workshop
data da definire
BOLOGNA
Docente Massimiliano Ghelfi
La leadership non abita in un ruolo, né in un set di capacità specifiche, semmai in uno stato interno che unisce ciò che è presente nella persona a vari livelli: la sua biografia, le sue storie di vita, le sue motivazioni e il suo agire.
Il leader influenza se stesso e il proprio contesto a partire da una profonda consapevolezza di sé, dei suoi punti di forza e delle sue aree miglioramento ed esprime una sintesi eccellente fra ciò che è presente nella sua vita e la strategia con cui è in grado di adattarsi e di adattare a sé, in modo efficace, il proprio ambiente. Così il leader si confronta ogni giorno con se stesso e sostiene l'evoluzione del suo sistema realizzando creativamente il proprio potenziale umano e professionale.
In questo seminario esploreremo la strada che porta alla consapevolezza a partire dalle proprie storie di vita e andremo alla ricerca, anche attraverso l'uso delle metafore, di come questi temi sono presenti nelle attività e nei progetti utilizzando le capacità e la strategia presenti per esprimere una leadership efficace e autentica per la persona.